Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




3 maggio 2016 - #donnexlasalute: il video del flash mob dell’8 marzo 2016
Flash mob con 15 azioni per la prevenzione della salute della donna. E’ il contenuto di questo video girato in occasione della conferenza stampa al ministero della Salute per l’8 marzo 2016 con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
28 aprile 2016 - Una mamma racconta: il trapianto di midollo di Lorenzo
Video-testimonianza per gli Stati Generali della Ricerca Sanitaria (2016). Lorenzo è un bambino con una mutazione genetica e grazie alla ricerca ha potuto fare un trapianto di midollo. www.trapianti.salute.gov.it
28 aprile 2016 - Racconto di un paziente a cui è stata impiantata una mano bionica
Video-testimonianza per gli Stati Generali della Ricerca Sanitaria. La testimonianza un paziente che spiega le sensazioni provate. La mano bionica è stata impiantata all’università San Raffaele di Roma, il percorso è stato difficile ma il risultato è stato raggiunto
28 aprile 2016 - Dopo il trapianto, le testimonianze di Elisabetta, Mario e Barbara
Video-testimonianza per gli Stati Generali della Ricerca Sanitaria (2016). "Il trapianto è l'inizio di una nuova vita": queste le parole dei pazienti. Per saperne di più su trapianto e donazione www.trapianti.salute.gov.it
28 aprile 2016 - Il prof. Claudio Ronco racconta il progetto di miniaturizzazione della macchina per emodialisi
Video-testimonianza per gli Stati Generali della Ricerca Sanitaria. Il prof Claudio Ronco spiega l’idea che ha portato alla realizzazione di una  macchina per emodialisi in miniatura con cui è stato possibile salvare la vita di una neonata.  Parla inoltre del rene indossabile in sperimentazione su alcuni pazienti
27 aprile 2016 - Stati Generali della Ricerca Sanitaria, il Ministro Beatrice Lorenzin apre i lavori
Il discorso di apertura del  Ministro della salute Beatrice Lorenzin agli Stati Generali della Ricerca Sanitaria il 27 aprile presso l'Auditorium Massimo di Roma.
27 aprile 2016 - Una Madre: una storia raccontata da Paola Cortellesi
Video-testimonianza per gli Stati Generale della Ricerca Sanitaria. Paola Cortellesi racconta la storia di una mamma americana che ha trovato una speranza per i suoi figli, affetti da MLD Leucodiistrofia Metacromatica, grazie alla ricerca italiana.
27 aprile 2016 - Alex Zanardi partecipa con un videomessaggio agli Stati Generali della Ricerca Sanitaria
L’intervento di Alex Zanardi agli  Stati Generali della Ricerca Sanitaria è volto soprattutto ai ricercatori.  “Se io sono vivo lo devo certamente alla ricerca”.
27 aprile 2016 - Stati Generali della Ricerca Sanitaria, video infografica
I numeri della Ricerca Sanitaria in Italia
15 aprile 2016 - Prima Giornata nazionale della salute della donna, conferenza stampa del Ministro Lorenzin
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin presenta ai giornalisti le iniziative per la prima “Giornata Nazionale della Salute della Donna” del prossimo 22 aprile, in una conferenza stampa oggi alle 12.30.