Video - in evidenza

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

15 aprile 2024 - Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare

Il 15 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy in diretta streaming da Paestum l’evento dedicato alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani

Video per

Anno di pubblicazione




4 settembre 2017 - Decreto vaccini, campagna di comunicazione per le scuole
Spot in onda sulle reti Rai dal 1° al 15 settembre, in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2017-2018, anche in versione radiofonica. Per maggiori informazioni chiama il numero 1500 o a consulta il sito www.salute.gov.it/vaccini.
19 giugno 2017 - Diamo il meglio di noi Musical
Balletto street musical 'Diamo il meglio di noi' nelle strade di Villa Borghese a Roma in occasione della Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti 2017
4 aprile 2017 - Carabinieri NAS Palermo, scoperta casa di riposo abusiva a Partinico (PA)
I carabinieri del NAS di palermo, nel contesto di mirati servizi predisposti dal comando carabinieri per la tutela della salute di roma, il 30 marzo 2017 ha scoperto a Partinico, in provincia di Palermo, una struttura assistenziale abusiva nella quale erano ospitati 8 persone anziane, in parte affettti da problemi psicofisici (schizzofrenia disorganizzata, demenza senile, morbo di parkinson, ecc.) e non autosufficienti.
6 marzo 2017 - Carabinieri NAS Pescara, controlli lungo la filiera della carne
Controlli lungo la filiera della carne: 10 allevamenti zootecnici ispezionati; scoperto un laboratorio di sezionamento e lavorazione carni clandestino; 64 capi di bestiame, fra ovini e bovini, vincolati sanitariamente poiché non identificabili; circa 7 quintali di carni fresche e lavorate sequestrate; elevate sanzioni amministrative per oltre 15.000 euro.
2 marzo 2017 - Carabinieri Nas e Noe Catania, macellazione clandestina di equini
I Carabinieri dei NAS di Catania e Ragusa, in collaborazione con i Carabinieri del NOE di Catania, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di concerto con il Ministro della Salute nel settore degli allevamenti e della filiera alimentare delle carni e di contestuali accertamenti in materia di tutela dell’ambiente, nel comprensorio siracusano hanno scoperto un traffico di macellazione clandestina equina nel comune di Rosolini.
28 febbraio 2017 - Carabinieri NAS Pescara, mascherine e costumi di carnevale potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori
Mascherine e costumi di carnevale potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori: oltre 10 attività commerciali ispezionate, sequestrati circa 5.000 gadget, elevate sanzioni amministrative per circa 10.000,00 euro.
24 febbraio 2017 - Carabinieri Nas Napoli, arrestate 55 persone dipendenti del Presidio ospedaliero Loreto Mare di Napoli
Nella mattinata odierna, in esecuzione di un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, i Carabinieri del N.A.S., unitamente a militari dell' Arma territoriale, hanno provveduto a trarre in arresto cinquantacinque dipendenti del Presidio ospedaliero Loreto Mare di Napoli.
14 febbraio 2017 - Carabinieri Nas Catania, denunciato falso dentista. Sequestrato studio dentistico abusivo
Continua l’attività dei Carabinieri del Nas di Catania contro l’abusivismo sanitario nel settore odontoiatrico. Stavolta sotto la lente d’ingrandimento è finito un giovane odontotecnico il quale ha pensato bene di dedicarsi, oltre alla costruzione delle protesi, anche alla cura dei denti.
1 febbraio 2017 - Carabinieri Nas Catania, controlli alla filiera alimentare delle carni. Sequestro di macello abusivo
I Carabinieri del Nas di Catania, nell’ambito di controlli sulla vendita al dettaglio degli alimenti destinati all’ultima fase commerciale, quella cioè prima che questi giungano sulla tavola dei consumatori, hanno effettuato numerose ispezioni a rivendite di generi alimenti del bacino urbano della città etnea, verificando, tra l’altro, il corretto flusso della cosiddetta “filiera alimentare”.
22 dicembre 2016 - Operazione "Bacco". Arresti e perquisizioni - smantellata organizzazione criminale dedita alla produzione ed al commercio di vino adulterato e contraffatto
I Carabinieri del NAS di Firenze, nell’ambito dell’indagine denominata "Bacco", coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo toscano, hanno disarticolato un sodalizio criminale operante in tutto il territorio nazionale, dedito alla produzione ed alla immissione nel circuito commerciale di vino adulterato e contraffatto.