Video - in evidenza

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

15 aprile 2024 - Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare

Il 15 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy in diretta streaming da Paestum l’evento dedicato alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani

Video per

Anno di pubblicazione




3 dicembre 2021 - Conferenza stampa del 3 dicembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Diretta della conferenza stampa del 3 dicembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza

3 dicembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, report 22-28 novembre 2021

Anche questa settimana incidenza Covid-19 in aumento a 155 casi ogni 100mila abitanti, Rt stabile intorno a 1,2. In leggero aumento anche i tassi di ospedalizzazione in area medica , 9,1%, e in terapia intensiva, 7,3. vediamo che le persone vaccinate sono molto più protette rispetto alle non vaccinate, dunque occorre continuare a vaccinarsi e a mantenere comportamenti prudenti

3 dicembre 2021 - Vaccìnati anche contro l'influenza

Proteggi te stesso e gli altri. Previeni le complicanze. La vaccinazione è gratuita per le categorie a rischio. Il vaccino antinfluenzale può essere somministrato contestualmente al vaccino contro il Covid-19

1 dicembre 2021 - "Prima lo fate, meglio è"

Fate il test Hiv. È il messaggio della campagna di comunicazione contro l'Aids 2021 del Ministero della Salute. È importante, soprattutto tra i giovani, tenere alta la guardia contro una malattia ancora presente e diffusa. Un test fatto al momento giusto infatti significa cure tempestive e più efficaci e una vita normale.

26 novembre 2021 - Monitoraggio regionale #Covid19 del 26 novembre, l'analisi dei dati settimanali

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, illustra l’analisi dei dati del Monitoraggio regionale #Covid19 della Cabina di Regia.

26 novembre 2021 - Monitoraggio settimanale COvid-19, i commento di Gianni Rezza al report 15-21 novembre 2021

Tende a peggiorare la situazione nel nostro Paese, incidenza sale a 125 casi Covid-19 su 100mila abitanti, stabile l'Rt a 1,23. Sotto la soglia critica il tasso di occupazione dei posti letto, ma in aumento. Essenziale continuare la campagna di vaccinazione, fare la terza dose, e a mantenere comportamenti prudenti, distanza fisica e mascherina. Stiamo valutando insieme alle agenzie internazionali le caratteristiche della nuova variante identificata recentemente in Sudafrica.

25 novembre 2021 - La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in diretta streaming il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità”. Partecipano le principali Federazioni degli ordini professionali.

24 novembre 2021 - Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Speranza e Gelmini

Conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri con il Presidente Mario Draghi, insieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e al Ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

19 novembre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 8-14 novembre 2021

Cresce l'incidenza, 98 casi casi su 100mila abitanti mentre l'Rt resta stabile, 1,21. Il tasso di occupazione dei posti letto in area media si attesta a 7,1% e in terapia intensiva a 5,3%. Vista la situazione epidemiologica che tende al peggioramento, è bene continuare a tenere comportamenti prudenti e completare la campagna vaccinale con particolare riferimento alla terza dose

19 novembre 2021 - Webinar "Antimicrobico-resistenza, l’approccio One Health al tempo della pandemia COVID-19"

In occasione della Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici, in diretta streaming la sessione introduttiva del Workshop Annuale 2021 “Antimicrobico-resistenza, l’approccio One Health al tempo della pandemia COVID-19” in collaborazione con l’Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana.