Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




22 giugno 2020 - Cerimonia di ringraziamento dei medici e infermieri della Task force della Protezione Civile

"È stata un’emozione vera incontrare e ringraziare i medici e gli infermieri volontari della Task Force della Protezione Civile. Nel momento più difficile sono stati al fianco di chi era in difficoltà. La loro dedizione e generosità è una delle dimostrazioni che ha dato l'Italia in questa crisi.
Ricordare quei giorni terribili deve essere da monito per continuare a mantenere comportamenti corretti anche nelle prossime settimane". Così il ministro Roberto Speranza alla cerimonia di ringraziamento di medici e infermieri della task force della Protezione civile il 22 giugno.

16 giugno 2020 - Indagine sull'impatto psicologico del lockdown nei minori

Conferenza stampa di presentazione dell’indagine sull’impatto psicologico e comportamentale del lockdown nei bambini e negli adolescenti in Italia, condotta dall’ospedale pediatrico Gaslini di Genova durante l'isolamento a casa, tra il 24 marzo e il 3 aprile.

12 giugno 2020 - Report monitoraggio Covid-19, il commento di Giovanni Rezza ai dati 1-7 giugno
"L’incidenza di COVID è in diminuzione pressoché in tutte le regioni. 
L’RT è al di sotto di 1 in tutte le aree del Paese. Naturalmente il virus continua a circolare ed è bene che si mantengano comportamenti adeguati di distanziamento sociale per ridurre al minimo la velocità di circolazione del virus"
11 giugno 2020 - Covid-19, comunicazioni del Ministro al Parlamento

Dare massima priorità alla riapertura in sicurezza delle scuole. È l'impegno assunto alla Camera l'11 giugno dal ministro della Salute, Roberto Speranza, prima del voto sulla risoluzione presentata dalla maggioranza dopo le sue comunicazioni sull’evoluzione dell’emergenza Covid.

5 giugno 2020 - Donazione e trapianto di organi ai tempi del Coronavirus: webinar

Sei esperti della Rete Nazionale Trapianti rispondono ai dubbi e alle richieste di chi ha ricevuto o sta aspettando un organo.

5 giugno 2020 - #IndagineSierologica nuovo Coronavirus, domande e risposte

L'indagine sierologica è uno strumento importante per conoscere meglio la diffusione del nuovo Coronavirus in Italia.

5 giugno 2020 - Indagine sierologica, perché aderire? Video testimonianza

“Consiglio di essere disponibili per un servizio che serve alla collettività, oggi e domani”. “L’egoismo non sta bene da nessuna parte, bisogna sempre essere altruisti, specialmente per queste cose”. Queste alcune delle video testimonianze di cittadini che hanno aderito all’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 promossa dal ministero della Salute e Istat, in collaborazione con la Croce Rossa.

29 maggio 2020 - Report monitoraggio 18-24 maggio, il commento di Gianni Rezza

"Il trend è buono pressoché in tutte le regioni, ciò mostra che gli effetti del lockdown sono stati estremamente positivi. Ma il virus continuerà a circolare e dobbiamo mantenere alta la guardia". Così Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, ha commentato i risultati del monitoraggio dei casi di Covid-19 nella settimana dal 18 al 24 maggio.

27 maggio 2020 - Indagine Sierologica Nuovo Coronavirus, visita del ministro Speranza alla sede della Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana ha iniziato a contattare le 150mila persone del campione selezionato da Istat per l'Indagine sierologica sul nuovo Coronavirus. Un'analisi importante per conoscere con più precisione la diffusione dell'epidemia in Italia.

23 maggio 2020 - Indagine sierologica Covid-19, così conosciamo il virus

Il Ministero della Salute promuove con l’ISTAT un’indagine di siero-prevalenza della popolazione inerente l’infezione da virus Sars-Cov-2.