Video - in evidenza

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

15 aprile 2024 - Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare

Il 15 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy in diretta streaming da Paestum l’evento dedicato alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani

14 aprile 2024 - Dieta Mediterranea - Rai Teche

Il filmato realizzato da Rai Teche e Ministero della Salute per raccontare oltre sessanta anni di servizio pubblico per la corretta alimentazione

Video per

Anno di pubblicazione




5 giugno 2015 - SicurezzAtavola: come prevenire il soffocamento nei bambini
Negli incontri Spazio Donna di Padiglione Italia promossi dal Ministero della Salute, Marco Squicciarini e Dario Picchiotti dal 10 giugno all'Expo 2015 presentano il progetto "SicurezzAtavola" con i video sul taglio del cibo per evitare incidenti da soffocamento.
21 maggio 2015 - Carabinieri NAS Torino - Arrestato medico iraniano che si fingeva paraplegico
Il NAS di Torino, a conclusione di articolata attività di indagine, in esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal PM Antonio Rinaudo, ha arrestato un medico anestesista iraniano di 56 anni che si fingeva paraplegico su sedia a rotelle.
15 maggio 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - slideshow versione donna
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015.
15 maggio 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - slideshow versione uomo
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015.
12 maggio 2015 - Ministro Lorenzin spiega perché la nuova Campagna contro l'abuso di alcol - 2015
Il Ministro Lorenzin spiega perché ha voluto fortemente lanciare questa nuova Campagna contro l'abuso di alcol.
12 maggio 2015 - Il Ministro Lorenzin, con "Elio e le Storie tese", lancia la nuova campagna contro l'abuso di alcol
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin con "Elio e le Storie tese" inaugurano il 12 maggio, presso il Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma, la nuova campagna del Ministero contro l'abuso di alcol. La campagna, pensata per i giovani, utilizzerà linguaggi e codici espressivi tipici dei ragazzi e si svilupperà attraverso i canali e i luoghi di scambio di informazioni abitualmente frequentati dai ragazzi: primi tra tutti il web.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS Salerno: chiuso un panificio abusivo nel salernitano. Sequestrato un allaccio abusivo alla rete del gas con pericolo per le persone
Il NAS di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio nel settore della sicurezza alimentare, ha effettuato una ispezione igienico-sanitario presso uno stabilimento di produzione di pane e altri prodotti da forno della provincia di Salerno.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS di Genova: operazione maquillage - sequestrate 24 tonnellate di prodotti ittici per un valore di oltre un milione di euro
Il NAS di Genova, nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi alimentari, in collaborazione con l’ASL 3 genovese, ha sequestrato in Liguria oltre 24 tonnellate di prodotti ittici.
4 maggio 2015 - Capitan Kuk, episodio "L'isola salterina"
Alimento dell'episodio "L'isola salterina": le pere.
4 maggio 2015 - Capitan Kuk, episodio "Una situazione scottante"
Alimento dell'episodio "Una situazione scottante": il pomodoro.