Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




5 giugno 2019 - Come si diventa donatore di midollo osseo?
Scopri tutte le informazioni per iscriverti al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo-IBMDR.
13 maggio 2019 - Mamma in salute, l'app del ministero per la gravidanza
"Mamma in salute" è l’applicazione gratuita del ministero della Salute per consentire alle donne di trovare, gestire, registrare informazioni "prima della gravidanza", per "gravidanza e parto", "dopo il parto e allattamento".
Disponibile negli store di App per smartphone.
8 maggio 2019 - #diamoilmegliodinoi - Una rete solidale e un atto di responsabilità sociale
Perché aderire alla campagna Diamo il meglio di noi? E' un atto di responsabilità sociale che consente alla tua azienda e al tuo ente di entrare in un network solidale. Fatti vedere e unisciti a #Diamoilmegliodinoi
19 aprile 2019 - Campagna Diamo il meglio di noi 2019
Nella vita si può scegliere di dare aiuto, ospitalità, regali o tempo per fare il bene degli altri. Dare il meglio vuol dire diventare donatori di organi e tessuti.
15 aprile 2019 - Ricetta Veterinaria Elettronica, conferenza stampa
La ricetta veterinaria elettronica è obbligatoria dal 16 aprile. Riguarda sia gli animali da compagnia sia quelli da allevamento.
12 aprile 2019 - "Adesso lo sai, adesso puoi decidere" - Spot campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2019
Campagna di comunicazione su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2019. Lillo e l'attrice Rossella Schiuma, nello spot televisivo, ricordano che si può esprimere la propria dichiarazione di volontà anche in Comune, al momento del rilascio o rinnovo della carta d'identità. Nel 2019 le dichiarazioni hanno superato i 5 milioni
22 marzo 2019 - Dispositivi medici, il Ministro Grillo presenta nuova Governance
Il Ministro della Salute ha illustrato in conferenza stampa il documento in materia di Governance dei dispositivi medici, la prima strategia nazionale per il settore settore che conta oggi 4mila imprese e 67mila addetti.
19 marzo 2019 - Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, workshop sui disturbi della nutrizione e dell'alimentazione
Il ministero della Salute ha organizzato in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla 2019 un workshop per un confronto tra associazioni dei familiari, esperti del settore e istituzioni.
14 marzo 2019 - Settimana nazionale per la prevenzione oncologica LILT, conferenza stampa
La conferenza stampa di presentazione della campagna per la XVIII Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT si è tenuta il 14 marzo.
14 marzo 2019 - Cure palliative e terapia del dolore. Stato dell’arte e sviluppi futuri
Fare il punto della situazione, criticità e risultati, sull'attuazione della Legge 38 del 2010.