Dalle prime ore della mattinata, i Carabinieri dei NAS di Campobasso, con il supporto dei colleghi dell’Arma territoriale stanno dando esecuzione a 2 ordinanze cautelari, emesse dal GIP del Tribunale di Larino, su proposta del Sost. Procuratore Dr. Luca VENTURI, che hanno disposto gli arresti domiciliari per un dirigente medico responsabile del Poliambulatorio di Montenero di Bisaccia e per un operatore tecnico con funzioni di autista.

L’esecuzione delle misure restrittive giunge a conclusione di una prolungata e articolata attività di indagine avviata dai Carabinieri del NAS che ha permesso di accertare le condotte illecite di alcuni dipendenti i quali, dopo aver timbrato la propria presenza in servizio, si allontanavano dal luogo di lavoro arbitrariamente e senza alcuna giustificazione per dedicarsi a faccende private causando di fatto disservizi nell’erogazione delle prestazioni da parte della struttura sanitaria pubblica.

L’attività investigativa ha permesso di accertare che l’attività illecita degli indagati ha causato un danno dell’Azienda Sanitaria Regione Molise di Campobasso pari a circa 70 mila euro.

Tale servizio si inserisce e si ripropone a distanza di due anni per contrastare il grave e dannoso fenomeno dell’assenteismo nelle strutture sanitarie pubbliche che costituisce sia un grave danno economico per il comparto pubblico sia un disservizio per le prestazioni sanitarie da erogare ai cittadini.  

Campobasso, 13 ottobre 2014.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2014, ultimo aggiornamento 13 ottobre 2014