Il settore Salute del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha realizzato in collaborazione con Seat Pagine Gialle una guida pratica alle grandi e piccole emergenze, "Pagine della Salute". Si tratta di una raccolta di consigli in pratiche schede per far fronte a situazioni di emergenza e per gestire alcune situazioni di malessere comuni.
Realizzata a colori e con l’ausilio di una grafica esplicativa di immediata lettura riguardante le principali posizioni di sicurezza da adottare nelle emergenze, la guida non manca anche di fornire utili suggerimenti su come “guadagnare salute” attraverso pillole informative sulla prevenzione del tabagismo, sull’abuso di alcol, sulla promozione dell’attività fisica e sulla corretta alimentazione.
Completano le informazioni i recapiti telefonici utili nei casi di emergenza e le indicazioni su che cosa dovrebbe contenere l’armadietto del primo soccorso in casa.

STRUMENTI
La Guida è pubblicata nei volumi PagineGialle "casa" e "lavoro" distribuiti da gennaio 2008 a partire dalle Province di Alessandria, Asti, Cuneo e Vercelli. Le prime grandi città ad essere interessate dall’iniziativa sono state Torino e Milano. La distribuzione avverrà quindi a Genova il 25 luglio, a Napoli il 17 ottobre, a Roma il 13 novembre 2008 e si concluderà nelle città di Rieti e Viterbo il 14 gennaio 2009. In tutto è prevista la stampa di 24 milioni di volumi.

La Guida è disponibile sul sito delle Pagine Gialle.

E' possibile anche scaricare il volume e consultare il calendario della distribuzione dei volumi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 gennaio 2008

Consulta le campagne di 118 e Pronto Soccorso

Vai all'archivio completo delle campagne


Consulta l'area tematica: 118 e Pronto Soccorso