Immagine di Amadeus

Prosegue la campagna informativa del Ministero della Salute sull’emergenza sanitaria legata al nuovo Coronavirus (Covid – 19).

E’, infatti, veicolato da oggi sulle reti Rai un nuovo spot video che vede come testimonial il noto personaggio televisivo Amadeus.

Lo spot è stato realizzato grazie alla disponibilità della Rai, in collaborazione anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Obiettivi della campagna

La campagna informativa ha come principali obiettivi:

  • raccomandare semplici regole di prevenzione volte a prevenire il rischio di contagio del virus come il lavaggio frequente e accurato delle mani, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprire bocca e naso se si starnutisce o si tossisce;
  • segnalare l’importanza di utilizzare come fonte di informazione il sito del Ministero;
  • invitare tutti i cittadini ad essere responsabili e solidali per fronteggiare questa emergenza così come si evince dal semplice ma efficace messaggio finale recitato da Amadeus “Aiutiamoci l’un l’altro. Insieme ce la facciamo”.


Il claim della campagna è “Proteggi te stesso e gli altri dal nuovo coronavirus”.


Target

Tutta la popolazione.


Strumenti e mezzi

Tenuto conto del target di riferimento, è stata ideata una campagna informativa che prevede la realizzazione di uno spot televisivo ed uno spot radiofonico.

La campagna sarà veicolata sulle Reti Rai negli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sui canali social del Ministero.



Guarda

Per saperne di più

Seguici su


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2020, ultimo aggiornamento 26 febbraio 2020

Consulta le campagne di Covid-19

Vai all'archivio completo delle campagne


Consulta l'area tematica: Covid-19