Ministero della Salute

Comunicato stampa n. 50

Data comunicato: 19 aprile 2019


Scandalo Umbria: ok da Regione a proposta ministero. Giulia Grillo: “Auguri ad Antonio Onnis, commissario straordinario dell'Ao di Perugia".


 

 

La Regione Umbria ha nominato Antonio Onnis, su proposta del ministero della Salute, commissario straordinario per garantire la piena operatività alla Azienda ospedaliera di Perugia.

Antonio Onnis, sardo, classe 1952, attualmente direttore Ats di San Luri, ha alle spalle un lunghissimo curriculum professionale, maturato in Sardegna, Lazio e Toscana.

“Buon lavoro ad Antonio Onnis, che con la sua lunga esperienza, assicurerà la prosecuzione dell’attività dell’AO di Perugia. Fin dai primi giorni di questo scandalo ho sempre e solo voluto assicurare che i cittadini umbri non fossero penalizzati e fossero garantiti loro tutti i servizi sanitari. Per questo ho avviato un rapporto di proficua collaborazione con la Regione. La nomina di un commissario si rende necessaria per non interrompere la gestione sanitaria e amministrativa. Voglio rassicurare cittadini e operatori sanitari che il Ministro è in costante contatto con la task force del Ministero incaricata di monitorare la situazione”.

Giulia Grillo, ministro della Salute