Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 201
Data del comunicato 23 giugno 2020

Covid-19, Speranza al Washington Post: "Faremo tutto il necessario per trovare un vaccino che protegga tutti"

Sommario:

L’articolo intitolato: “Da Oxford ad un laboratorio italiano,

un vaccino sperimentale è più avanti degli altri”

“Proteggere le persone con il vaccino è la priorità. Faremo tutto il necessario per arrivare a quel punto”. Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, in un colloquio realizzato con il quotidiano statunitense Washington Post durante la visita alla IRBM di Pomezia, l'azienda italiana che sta lavorando, in collaborazione con l’Universita di Oxford, alla sperimentazione del vaccino contro il Covid-19.

 

“Non possiamo immaginare di scommettere solo su questo vaccino. Ma questo è il vaccino che, secondo i nostri scienziati, arriverà prima degli altri. In questo momento, non c'è nessun'altra società che dice che potremmo avere il vaccino entro la fine dell'anno. Mi fa venire la pelle d'oca pensare che stiamo parlando della possibilità di salvare vite umane”, scrive il Washington Post, riportando il colloquio del Ministro con i ricercatori della IRBM.

 

In allegato l’articolo uscito sull’edizione cartacea del quotidiano:

 

 

Qui il link alla versione on line: https://www.washingtonpost.com/world/europe/vaccine-coronavirus-oxford-italy-trials/2020/06/20/4b8f5e0a-af1c-11ea-98b5-279a6479a1e4_story.html

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 23 giugno 2020, ultimo aggiornamento 23 giugno 2020