Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 28
Data del comunicato 12 novembre 2019

Sanità: Zampa, “Riconoscimento Forum Ambrosetti a sistema Emilia Romagna premia lavoro quotidiano operatori”

“Il riconoscimento che oggi il XIV Rapporto Meridiano Sanità/Ambrosetti attribuisce all’Emilia Romagna, che risulta prima per qualità dell’offerta in materia di sanità e salute, premia il lavoro di chi ogni giorno opera a contatto con i cittadini, con i loro bisogni e le loro aspettative”. È quanto dichiara la Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa.

“A loro - sottolinea Zampa - prima di tutto, medici, infermieri, operatori sanitari, ricercatori, deve andare il nostro ringraziamento. A chi ha il compito di guidare la sanità regionale, il Presidente Bonaccini e l’Assessore alla sanità Venturi, va riconosciuta la capacità di avere saputo investire sulla salute dei propri cittadini, rendendo sempre più efficiente il sistema. Sono certa che il traguardo raggiunto ci aiuterà a conquistare altri e più ambiziosi risultati”.

“E’ necessario che tutti, a cominciare dai cittadini, continuino ad essere consapevoli del grande valore della sanità pubblica, sancita nell’art. 32 della nostra Costituzione, da cui prende ispirazione la legge istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale.

Grazie a Stefano Bonaccini e all’Assessore Sergio Venturi per avere saputo, anche in tempi difficili dal punto di vista degli equilibri finanziari, realizzare appieno il diritto alla salute previsto dalla nostra Costituzione” - conclude la Sottosegretaria alla Salute.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 novembre 2019, ultimo aggiornamento 12 novembre 2019