Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 5
Data del comunicato 14 gennaio 2019

Calabria, Giulia Grillo: “Arroganza senza fine di Oliverio. Mi opporrò a queste nomine non trasparenti”

“La Giunta regionale della Calabria con la nomina dei commissari ha compiuto un grave atto di arroganza istituzionale che traccia una linea netta nei nostri rapporti.

La sanità della Calabria è stata commissariata perché continua a rimanere in una situazione indecente: i livelli essenziali di assistenza peggiorano di anno in anno e il disavanzo continua a crescere.

Oliverio con la sua volontà di tirare dritto, senza sentire nessuno se non la sua Giunta, con le nomine delle aziende sanitarie e ospedaliere ha di fatto sbattuto la porta in faccia ai neo commissari Cotticelli e Schael e quindi al Governo.

Appare evidente che occorre cambiare rotta. Farò ogni cosa in mio potere per oppormi al perpetuarsi della malagestione della sanità in Calabria e quindi a queste nomine non trasparenti.

Lo dobbiamo ai cittadini calabresi che non ne possono più di questo disastro, lo dobbiamo a tutti i cittadini che ci chiedono di cambiare il Paese.

L'atto di arroganza unilaterale del presidente Oliverio merita tutto il rigore di questo Governo, i cittadini calabresi meritano il cambiamento”.

 Giulia Grillo, ministro della Salute

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 14 gennaio 2019, ultimo aggiornamento 14 gennaio 2019