Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 34
Data del comunicato 5 aprile 2017

Ministero Salute e Regioni riattivano tavolo per revisione sistema ticket

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e la commissione Salute della Conferenza delle Regioni guidata dal coordinatore Antonio Saitta hanno deciso di riattivare il Tavolo previsto dall’articolo 8 del Patto per la Salute per la revisione del sistema di compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket).

La decisione è stata assunta al termine dell’incontro odierno al Ministero della Salute tra il Ministro e gli assessori alla Salute delle Regioni.

Il Tavolo di lavoro sarà composto da tecnici designati dalla commissione Salute, dal Ministero della Salute, dal Mef e da Agenas. Al tavolo saranno chiamati a contribuire ai lavori tecnici qualificati esterni.

La prima riunione è stata fissata per il 19 aprile al Ministero della Salute. Al momento non sussistono ipotesi precostituite di revisione ma è comune l’obiettivo di rivedere il sistema di compartecipazione secondo principi di equità, solidarietà e universalismo.

Ministro e assessori hanno concordato che il tavolo concluda i lavori con una proposta condivisa prima della pausa estiva.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 5 aprile 2017, ultimo aggiornamento 5 aprile 2017