Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 102
Data del comunicato 21 settembre 2016

DOMANI FERTILITY DAY: PARLIAMO DI SALUTE, RIDICOLE ACCUSE DI RAZZISMO

Domani si celebra il primo Fertility day, Giornata nazionale dedicata all’informazione e formazione sulla fertilità umana.

La giornata è promossa dal ministero della Salute per aumentare soprattutto nei giovani la conoscenza sulla propria salute riproduttiva e fornire strumenti utili per tutelare la fertilità attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura della malattie che possono comprometterla e le tecniche di Procreazione medicalmente assistita.

In quattro città italiane il ministero della Salute ha organizzato Tavole rotonde con la partecipazione di esperti della materia, operatori sanitari, società scientifiche, associazioni, famiglie e giornalisti per approfondire i temi centrali della fertilità.

Le ragioni del fertility day sono sintetizzate e illustrate nell’infografica che viene allegata al comunicato stampa. E’ quello il manifesto del Fertility Day.

Nella giornata di domani verrà reso noto anche un sondaggio che dà misura dello scarso livello di conoscenza dei problemi legati alla fertilità.

Quanto alle accuse di razzismo per la copertina di uno degli otto opuscoli in distribuzione,  è noto che “il razzismo è negli occhi di chi guarda”.

Le foto rappresentano un’omogeneità di persone, così come multietnica è la società che viviamo.

Quanto fatto dal ministero della Salute e dal Governo Italiano per favorire una società che rispetti ogni persona rendono l’accusa perfino ridicola.

Domani parliamo di prevenzione e cura. E la prevenzione e le cure, per il ministero della Salute, per il nostro Sistema Sanitario Nazionale universalistico, sono rivolte a tutti.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 21 settembre 2016, ultimo aggiornamento 21 settembre 2016