Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 31
Data del comunicato 31 marzo 2016

Arresto infermiera Piombino, dichiarazione Ministro Lorenzin

In merito all'arresto dell'infermiera di Piombino operato dai Carabinieri del Nas, il ministro della salute Beatrice Lorenzin dichiara quanto segue:

"Le notizie che trapelano sull’attività dell'infermiera di Piombino descrivono una pratica agghiacciante, orrenda. Il mio ringraziamento particolare va ai Carabinieri del Nas che l’hanno arrestata.

Nella classifica degli orrori stavolta abbiamo raggiunto una delle vette commesse dalla miseria umana. Non è la prima volta che vengono scoperti omicidi in serie che vedono come protagoniste infermiere-killer. Queste figure  vanno contro ogni deontologia ed etica medica, che devono essere sempre rivolte al massimo beneficio del paziente.

Questo episodio mette in evidenza ancora una volta la necessità di una tutela particolare per le persone anziane e più fragili che alle strutture sanitarie affidano la loro esistenza. Va difeso con tutte le nostre forze il valore della vita, in qualsiasi fase, compresa quella dei malati terminali. La difesa della vita è un valore insopprimibile".

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 31 marzo 2016, ultimo aggiornamento 31 marzo 2016