Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 47
Data del comunicato 26 marzo 2015

Comitato trapianti di organi e tessuti del Consiglio d’Europa elegge Vice presidente Eliana Porta del CNT

Lorenzin “La nomina di un’italiana è un riconoscimento e una conferma della qualità e delle competenze che vi sono nella nostra rete trapiantologica e nel nostro servizio sanitario.

Il Comitato trapianti di organi e tessuti del Consiglio d’Europa (CDPTO), riunitosi in questi giorni a Santiago De Compostela in occasione della 15^ riunione tecnica degli esperti di settore, ha eletto la Dr.ssa Eliana Porta, medico esperto della rete nazionale trapianti nel settore tessuti e procreazione medicalmente assistita (PMA), alla carica di vicepresidente con la specifica competenza per le stesse materie.

La nomina di un’italiana alla carica di vicepresidente del CDPTO – ha sottolineato il Ministro Lorenzin - rappresenta un riconoscimento e una conferma della qualità e delle competenze che vi sono nella nostra rete trapiantologica e nel nostro servizio sanitario. Tanto più perché avviene alla scadenza della presidenza del comitato trapianti del Consiglio d’Europa, ricoperta negli ultimi due anni dal dott. Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale Trapianti. Dunque un passaggio di testimone che riconferma ancora l’Italia ai vertici dell’organismo europeo di settore”.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 marzo 2015, ultimo aggiornamento 26 marzo 2015