Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 162
Data del comunicato 29 settembre 2014

Invito per la stampa. Conferenza ministeriale europea sulla salute della donna. “Salute della donna – Un approccio life - course”

Lorenzin: “La salute della donna è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Sono convinta che tutelare la salute della donna significa tutelare la salute di un’intera famiglia, di un’intera comunità”.

 

Si terrà a Roma nei giorni 2 e 3  ottobre prossimi presso la sede del Ministero della Salute di Via Giorgio Ribotta, 5 (zona Eur) - a partire dalle ore 9.00 -  la Conferenza ministeriale europea dal titolo “La salute della donna: un approccio life-course”. L’evento sarà occasione di confronto, riflessione e scambio tra i vari Stati Membri sulle tematiche della salute femminile nelle diverse fasi della vita: dall’adolescenza alla senescenza, passando per l’età fertile e la menopausa.

Tutelare la salute della donna – ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin – significa tutelare la salute di un’intera famiglia, di un’intera comunità. La promozione della salute delle donne consente di contribuire al miglioramento dello stato di salute di tutta la popolazione, ed è una misura della qualità, dell’efficacia ed equità del nostro sistema sanitario.”

Le delegazioni degli Stati Membri che hanno attualmente confermato la presenza sono 17 (Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Republica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera) a cui si aggiungono i delegati di OMS e Commissione europea.

In allegato il programma della Conferenza Europea sulla salute della donna   

I giornalisti, fotografi, cineoperatori interessati a seguire l’evento debbono accreditarsi presso l’Ufficio stampa del Ministero della Salute:

 

Tel: 06/59945289 – 5397

 

 

Mail: ufficiostampasalute.eventi@gmail.com

           ufficiostampa@sanita.it

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 settembre 2014, ultimo aggiornamento 29 settembre 2014