Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 112
Data del comunicato 6 agosto 2014

Plauso Ministro Lorenzin per operazione Polizia postale che ha bloccato diffusione falsa notizia su Ebola e denunciato l’autore

In merito all’operazione della Polizia postale che, allertata dal Ministro della salute Beatrice Lorenzin, ha portato alla identificazione e alla denuncia dell’autore di un falso allarme sulla presenza di casi di Ebola a Lampedusa e alla cancellazione della falsa notizia da oltre 27.000 profili Facebook, il Ministro Lorenzin ha dichiarato:

“ Ringrazio la Polizia Postale per il suo operato che ha consentito in poche ore di evitare che continuasse ad essere diffusa attraverso i social network  una notizia falsa che avrebbe potuto generare un ingiustificato panico nella popolazione. La diffusione di informazioni false è sempre pericolosa tanto più in un ambito delicato come quello della salute. Ribadisco che attualmente non esiste alcun rischio da Ebola nel nostro Paese e voglio tranquillizzare in tal senso la popolazione italiana. Invito a cercare le notizie in tema di salute sui canali ufficiali, i soli che diffondono informazioni certificate e corrette”.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 agosto 2014, ultimo aggiornamento 25 novembre 2014

Consulta i comunicati di Ebola

Vai all'archivio completo dei comunicati


Consulta l'area tematica: Ebola