Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 67
Data del comunicato 26 maggio 2014

Ministro Lorenzin presenta campagne di comunicazione AIFA “Farmaci e gravidanza” e “Farmaci e pediatria”

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin interverrà domani alla conferenza stampa si terrà alle ore 11.30 presso l'Auditorium del Ministero di Lungotevere Ripa,1 per la presentazione delle campagne di comunicazione dell'Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) dedicate ai temi "Farmaci e gravidanza" e "Farmaci e pediatria".


Interverranno alla conferenza il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Aifa prof. Sergio Pecorelli e il Direttore Generale dell'Aifa prof. Luca Pani.

 

La campagna "Perché... la tua salute è la sua, Mamma", dedicata all'impiego dei farmaci in gravidanza nasce dall'esigenza di informare la popolazione generale e gli operatori sanitari sull'importanza che un uso corretto e appropriato del farmaco riveste in gravidanza per tutelare la salute del bambino e della mamma, consentendo il mantenimento o il recupero dello stato di salute.


La Campagna di comunicazione sull'impiego dei farmaci in età pediatrica è un progetto scientifico e sociale che mira a diffondere informazioni certificate e corrette sull'impiego dei farmaci in questa delicata fascia di popolazione e orientare le scelte prescrittive verso il maggior grado possibile di appropriatezza.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 maggio 2014, ultimo aggiornamento 9 giugno 2014