Ministero della Salute

X Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici


Data evento: 18 - 19 dicembre 2017


immagine con il logo della conferenza e le relative informazioni

X Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici
Roma, 18 - 19 dicembre 2017
Auditorium Antonianum Viale Manzoni n.1

Nei giorni 18 e 19 dicembre 2017 si terrà presso il centro congressi “Auditorium Antonianum” in Viale Manzoni n.1 a Roma la X Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici, appuntamento annuale che, nel settore, rappresenta ormai l’evento istituzionale di maggior prestigio in Italia.

Grazie a tale evento, attraverso sessioni e workshop di approfondimento, il Ministero della salute, unitamente ai principali stakeholders, a rappresentanti regionali e ad esperti nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, presenta annualmente i risultati intermedi e finali dei più importanti progetti in essere nel settore e le linee politiche programmatiche per il futuro.

La prima giornata vedrà in apertura l'intervento del Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin, che darà inizio ai lavori focalizzando l’attenzione sull’ importanza di coniugare Innovazione, Sostenibilità e Sicurezza. Molti saranno gli incontri ed i momenti di dibattito sui diversi e complessi temi relativi, in particolare, all’ Health Technology Assessment, al monitoraggio dei consumi di dispositivi medici, alla vigilanza, alle sperimentazioni cliniche, ai nuovi Regolamenti europei per dispositivi medici e medico-diagnostici in vitro, ai nuovi strumenti di remunerazione per l’innovazione, alla Cybersecurity in sanità.

Sul sito dedicato alla manifestazione www.forumdm.it, è possibile trovare il programma dettagliato e tutte le informazioni utili per l’iscrizione e la partecipazione all’evento.