Ministero della Salute

11° Infoday "I Medicinali Veterinari"


Data evento: 12 - 13 dicembre 2017


immagine tratta dalla locandina dell'evento

11° Infoday "I Medicinali Veterinari"
Roma, 12 - 13 dicembre 2017
Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta, 5

La Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della salute organizza l’undicesima edizione dell’“INFO DAY” sui “medicinali veterinari”.

L’incontro informativo tra gli uffici 4 e 5 della DGSAF e gli stakeholder del settore del farmaco veterinario è fissato per le giornate del 12 e 13 dicembre presso l’Auditorium Biagio D’Alba del Ministero della salute in via Giorgio Ribotta 5 a Roma.

Il programma include quest’anno, per la prima volta, anche gli interventi relativi al settore dei mangimi medicati di competenza dell’ufficio 7 della Direzione.

La giornata del 12 dicembre sarà dedicata al tema delle Autorizzazioni all’Immissione in Commercio ed ai mangimi medicati. In particolare, si parlerà della nuova legislazione sui medicinali veterinari e dei mangimi medicati, del packaging, della sperimentazione clinica e dell’impatto della Brexit sull’attività della Direzione e sulle imprese.

La giornata del 13 dicembre sarà invece riservata alla Fabbricazione dei Medicinali Veterinari analizzando le principali non conformità riscontrate nel corso delle ispezioni NBF e farmacovigilanza e la gestione dell’accuratezza dei dati delle produzioni farmaceutiche.

Consulta:

Interventi dei relatori

Autorizzazione all'immissione in commercio e mangimi medicati:

Fabbricazione: