Ministero della Salute

VIII Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici


Data evento: 17 - 18 dicembre 2015


VIII Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici

VIII Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici
Roma, 17 - 18 dicembre 2015
Centro congressi "Auditorium Antonianum" in Viale Manzoni, 1

Nei giorni 17 e 18 dicembre 2015 si terrà presso il centro congressi "Auditorium Antonianum" in Viale Manzoni n. 1 a Roma la Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici, appuntamento istituzionale giunto ormai alla sua 8^ edizione.

La Conferenza intende fare il punto sullo stato dell'arte e, in prospettiva, sugli indirizzi a livello nazionale ed europeo del settore dei dispositivi medici avvalendosi dell'intervento di tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti, nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese.

La prima giornata sarà aperta dall'intervento del Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin, che darà inizio ai lavori focalizzando l'attenzione sull' importanza di coniugare Innovazione, Sostenibilità e Sicurezza. Molti saranno gli incontri ed i momenti di dibattito sui diversi e complessi temi relativi, in particolare, agli aspetti tecnico normativi e al governo della spesa sanitaria per i dispositivi medici, alla vigilanza, alla tracciabilità ed alla sorveglianza nel settore.

Sul sito della Conferenza è possibile trovare il programma e tutte le informazioni utili per l'iscrizione e la partecipazione all'evento.