Ministero della Salute

Salute e rifiuti: ricerca, sanità pubblica e comunicazione


Data evento: 6 -  febbraio 2014


Il convegno è stato ideato nell'ambito delle attività promosse dal Ministero in materia di impatto sanitario del ciclo dei rifiuti, in coerenza con gli indirizzi proposti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e in stretta collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, le Regioni Lazio ed Emilia-Romagna.
In molte Regioni italiane si perseguono approcci della gestione dei rifiuti che si propongono di minimizzare gli effetti avversi sulla salute. Questo processo è associato a notevoli controversie tecnico-scientifiche ma anche attinenti l'accettabilità sociale di diversi scenari.
Durante il convegno verranno illustrati i risultati dei progetti CCM 2010 "Salute e Rifiuti: Ricerca, Sanità Pubblica, Comunicazione" e "Sorveglianza epidemiologica sullo stato di salute della popolazione residente intorno agli impianti di trattamento rifiuti".

L'evento è destinato a personale dirigente, ricercatori e operatori che svolgono attività nel settore oggetto dell'evento.

La domanda di iscrizione va stampata, firmata e inviata via fax al numero 06.49902295 o via mail a rosella.giovannangeli@iss.it entro il 4 febbraio 2014.

Consulta il programma dell'evento.