Ministero della Salute

L'Accademia della Fertilità incontra la medicina del territorio


Data evento: 13 -  novembre 2013


Accademia della fertilità

L'evento, che rientra tra le attività dell’Accademia della Fertilità, si svolgerà a Roma il 13 novembre 2013 presso Sapienza Università - aula "A. Bignami" del Dipartimento di Medicina Sperimentale del Policlinico Umberto I.

L'obiettivo dell'incontro è informare e aggiornare, sulla tematica della fertilità, i medici di medicina generale e del territorio che rappresentano la prima forma di assistenza per la popolazione e nella loro attività professionale, potrebbero dover inquadrare anche problematiche legate all’infertilità e indirizzare e seguire nel modo più adeguato i loro pazienti.
Molti problemi della fertilità, sia maschile che femminile, possono infatti essere causati o essere legati a malattie di diversa natura e che talvolta non sembrerebbero avere nulla a che fare con la capacità di avere un figlio. Il tema affrontato nel corso è l’aggiornamento sulle linee guida per lo screening clinico andrologico e sulle terapie dell’infertilità maschile e il potenziamento e la valorizzazione delle reti di assistenza già esistenti per la realizzazione di una rete di percorsi assistenziali integrati.

Consulta il programma del corso