Versione stampabile   Versione stampabile

immagine evento

Invecchiamento e lavoro: risorse e limiti degli approcci preventivi e di promozione della salute nei luoghi di lavoro
Roma, 11 maggio 2018
Ministero della Salute - Lungotevere Ripa, 1, Auditorium Cosimo Piccinno

Il Seminario si terrà dalle 9.00 alle 13.00.

Obiettivo dell'incontro è quello di presentare e diffondere le conoscenze sulle problematiche relative all’invecchiamento della popolazione lavorativa.

I cambiamenti demografici hanno un impatto su tutta la società ma, in modo particolare sul mondo del lavoro che vede operatori sempre meno giovani e con problematiche di salute molto specifiche.
Alla luce di ciò, anche gli interventi di prevenzione e le politiche di promozione della salute sui luoghi di lavoro devono essere ripensati e ricalibrati. In particolare, durante il seminario, verranno forniti spunti di riflessione su tali tematiche, affrontate sotto differenti angolature e punti di vista.

L'evento avrà come momento centrale una tavola rotonda per un confronto tra Istituzioni, Associazioni Datoriali e Parti Sociali sul tema dell'invecchiamento della popolazione lavorativa, finalizzato ad una gestione organizzata del rischio.
Nell'ambito dell'evento la Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP) presenterà l'AGING e-Book: il libro d'Argento su Invecchiamento e Lavoro, uno strumento ricco di informazioni e spunti per professionisti e forze sociali.

Leggi il programma del seminario.

 


Iscrizioni

Per iscriversi compilare il modulo on line sul sito Associazione Ambiente e Lavoro

 

 

box

Organizzazione e Info

La partecipazione all’evento è gratuita

Segreteria organizzativa



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 11 maggio 2018, fine evento: 11 maggio 2018

Documentazione

Programma