Versione stampabile   Versione stampabile

foto advantage

Joint Action “AdvantAGE”: l’Azione Comune europea dedicata alla prevenzione della fragilità nell’anziano
Roma, 15 dicembre 2017
Ministero della Salute - Lungotevere Ripa, 1, Auditorium Cosimo Piccinno

L’evento è organizzato dalla Giunta Regionale delle Marche, con il supporto del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni – Commissione Salute – per la presentazione pubblica della prima Joint Action (JA) AdvantAGE, dedicata alla prevenzione della fragilità nell’anziano.

AdvantAGE è un’Azione Comune cofinanziata dall’Unione Europea e dagli Stati membri, a cui partecipano 22 Paesi dell’UE, cinque regioni italiane impegnate nel Partenariato Europeo per l’Invecchiamento Sano ed Attivo e numerose organizzazioni italiane partner di progetti europei nel campo del contrasto alle malattie croniche.

L’evento si rivolge ai responsabili politici coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo di politiche e strategie per le persone anziane ed ai professionisti dell'assistenza sanitaria e sociale.

Scopo dell’iniziativa nazionale è quello di riassumere lo stato dell’arte dell’Azione congiunta e promuovere l’adozione di un sistema sanitario che sostenga l’invecchiamento sano e attivo.  

Nel corso della giornata verranno inoltre presentate altre importanti iniziative europee, in particolare sulle malattie croniche e la prevenzione di disabilità ad esse correlate, fragilità, multi morbilità e promozione della salute.

Leggi il programma dell’evento.


Iscrizioni

Alle 9.30 registrazione dei partecipanti nella hall dell'Auditorium

 

box

Organizzazione e Info

L'evento ha inizio alle ore 9.30 e termina alle 13.00

 



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 15 dicembre 2017, fine evento: 15 dicembre 2017

Documentazione

Programma