Versione stampabile   Versione stampabile

immagine del logo dell'evento con il titolo del convegno

Convegno "Passi lunghi 10 anni - Uno strumento per la prevenzione delle malattie croniche e la promozione della salute"
Roma, 9 gennaio 2018
Ministero della Salute, Via Giorgio Ribotta 5, Auditorium Biagio D’Alba

Il Convegno è organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e dal  Ministero della Salute in occasione del decennale dell’implementazione  di “PASSI – Progressi nella Aziende Sanitarie Italiane”, il sistema di sorveglianza che raccoglie in maniera continuativa informazioni sui comportamenti e gli atteggiamenti dei cittadini italiani dai 18 ai 69 anni verso la propria salute e il ricorso ai servizi.

PASSI permette di studiare l’evoluzione dei fenomeni nel tempo e rappresenta uno strumento importante per le finalità di governo centrale e locale di pianificazione, monitoraggio, valutazione degli interventi di prevenzione e promozione della salute.

Il convegno rappresenta un momento di riflessione sul tema delle sorveglianze di popolazione per promuovere l’uso dei dati, riflettere sui risultati raggiunti e sulle prospettive future, anche alla luce del nuovo quadro normativo dettato dal DPCM sui Nuovi Livelli Essenziali di Assistenza e dal DPCM sui Registri e Sorveglianze.

Ulteriore obiettivo è favorire il coinvolgimento di altri stakeholder che possono avvalersi delle informazioni di cui si dispone per l’attuazione di politiche e interventi che impattano sulla salute della popolazione, nell’ottica della Health in All Policies.

Leggi il programma dell’evento.

Guarda la diretta streaming sul canale Youtube del Ministero della salute.


Iscrizioni

Per iscriversi compilare e inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica s.vasselli@sanita.it entro il 29 dicembre 2017


box

Organizzazione e Info

Responsabile scientifico
Maria Masocco
Istituto Superiore di Sanità
Tel. 06 49904177
email: maria.masocco@iss.it

Stefania Vasselli
Ministero della Salute
Tel. 06 59943235
email: s.vasselli@sanita.it



Data evento: 9 gennaio 2018, fine evento: 9 gennaio 2018

Documentazione

Programma

Allegati