Versione stampabile   Versione stampabile

Immagine tratta dai materiali della campagna dell'OMS per la Giornata Mondiale dell'udito

II Giornata dell'udito
Roma, 3 marzo 2017
Ministero della Salute, Auditorium Cosimo Piccinno, Lungotevere Ripa, 1

Si terrà il 3 marzo la II Giornata dell’udito organizzata dall’associazione Nonno Ascoltami!, con il patrocinio del Ministero della Salute.

L’evento, moderato da Luciano Onder, responsabile TG5 Salute, si svolgerà in occasione del World Hearing Day, indetto dall’Organizzazione mondiale della sanità, rappresentata per l’occasione da Shelly Chadha, direttore del dipartimento prevenzione dell’Oms, che interverrà nel corso della giornata per ribadire il favore dell’OMS verso l’iniziativa.

L’incontro sarà articolato in diversi momenti di discussione e confronto tra i referenti scientifici presenti, tra questi il "FOCUS sui problemi di udito", a cura del costituito comitato scientifico, in cui saranno approfondite le tematiche legate all’epidemiologia dell’ipoacusia in Italia.

Sarà poi illustrata la campagna di prevenzione "L'udito è uno strumento prezioso", realizzata in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica - CIDIM e basata sui problemi dell'udito e sugli stili di vita che possono concorrere all’insorgenza dell’ipoacusia nei più giovani.


Data evento: 3 marzo 2017, fine evento: 3 marzo 2017

Documentazione

Programma