Versione stampabile   Versione stampabile

Dal 17 al 25 settembre 2016 si svolgerà "Match It Now", la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute, è promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro IBMDR e dalle federazioni ADMO e ADOCES, e rientra nella più ampia cornice del secondo World Marrow Donor Day (la giornata mondiale del donatore di midollo osseo), che sarà celebrato in tutto il mondo il 17 settembre 2016.

Nel corso di "Match It Now" si alterneranno su tutto il territorio italiano eventi, manifestazioni e iniziative con l’obiettivo di informare correttamente i cittadini sulla donazione delle cellule staminali emopoietiche e di consentire l’arruolamento di nuovi donatori. Le piazze italiane saranno animate dai volontari delle associazioni di settore, affiancati dai medici e personale sanitario.

Il programma completo della Settimana e l’elenco delle piazze coinvolte nella manifestazione è disponibile sul sito dell’IBMDR.

Si possono iscrivere al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo tutti gli adulti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il 16 settembre alle ore 11.30 presso la Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati (Palazzo Montecitorio, via della Missione 4- 00186 Roma) si svolgerà la conferenza stampa di lancio di Match it now.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 17 settembre 2016, fine evento: 25 settembre 2016

Documentazione