Per garantire una tutela della salute quanto più estesa possibile, i Carabinieri del NAS sono estremamente attenti alla cooperazione internazionale con le Forze di Polizia e con le Autorità estere impiegate nel contrasto della criminalità nelle medesime aree di competenza del NAS.

Nell’ambito di questa proficua collaborazione, che nel corso degli anni ha interessato organismi come l’Europol (l’Ufficio di Polizia Europeo), Interpol (Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale), IILA (Istituto Italo Latino Americano) ma anche la DEA americana (Agenzia Federale Antidroga), il Generale di Divisione Adelmo Lusi, Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute, ha ricevuto a Roma, presso la sede di viale dell’Aeronautica nr. 122, una delegazione russa. La rappresentanza, proveniente da Mosca, comprendeva il Gen. Khrapov Andrey Ivanovich, Direttore Generale dell’Ufficio per Controllo delle Droghe (GUNK) istituzione che, analogamente al NAS, si occupa di effettuare dei controlli nell’area del doping.

Dopo i saluti di benvenuto, e una serie di briefing esplicativi delle principali attività svolte dal NAS, il Generale di Divisione Lusi ha fatto dono alla delegazione del “crest” riportanti i simboli araldici del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 maggio 2018, ultimo aggiornamento 29 maggio 2018