Il NAS di Livorno, a conclusione di una complessa attività investigativa, ha denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica. Il reato, configuratosi nella provincia di Lucca, si è verificato con il concorso di un medico il quale indirizzava alcuni pazienti alle “cure” di due ottici, nonostante gli stessi non avessero mai conseguito un idoneo titolo di studio.

Anche il NAS di Roma, nell’ambito di una serie di indagini relative ad annunci pubblicitari on-line, ha denunciato una persona per esercizio abusivo della professione medica. In questo caso i Carabinieri della capitale hanno accertato che l’indagato proponeva al pubblico delle diete efficaci “in 7 giorni”, benché non avesse mai ottenuto un titolo idoneo a rilasciare prestazioni dietetiche o nutrizionistiche.

Il NAS di Pescara, infine, a conclusione di una serie di articolati accertamenti, ha denunciato un medico per aver realizzato ed esercitato uno studio specializzato in oculistica senza aver mai richiesto le autorizzazioni previste dalla legge.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 marzo 2018, ultimo aggiornamento 27 marzo 2018