A seguito del controllo di un poliambulatorio del reggino, il NAS di Reggio Calabria ha denunciato un funzionario dell’Azienda Sanitaria Provinciale per aver mantenuto i locali della struttura in condizioni di gravi carenze igieniche e tecnico impiantistiche, tali da costituire potenziale pericolo per il personale che vi lavorava.

I Carabinieri del NAS di Milano hanno denunciato due persone per concorso nell’esercizio abusivo della professione sanitaria. Il reato è stato accertato nel corso di un controllo effettuato presso uno studio odontoiatrico del capoluogo lombardo, quando i militari si sono accorti che un dipendente della struttura, con il beneplacito del direttore sanitario, era impegnato in alcune attività di stretta competenza odontoiatrica, benché non risultasse iscritto all’apposito albo professionale.

L'iscrizione all'albo da parte del professionista garantisce la qualità delle attività che egli svolge, in quanto comporta degli obblighi, dei doveri, e l’osservanza di un codice deontologico.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 febbraio 2018, ultimo aggiornamento 15 febbraio 2018