I Carabinieri del NAS di Lecce, unitamente ai colleghi dell’Arma territoriale, hanno effettuato un controllo all’interno di una palestra di body bulding sita nella provincia di Lecce. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 200 compresse di steroidi anabolizzanti e 81 confezioni di farmaci appartenenti alla categoria degli ormoni della crescita, riportanti dati identificativi in lingua estera e sprovvisti di autorizzazione all’immissione in commercio in Italia. Il proprietario della palestra è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, detenzione di farmaci dopanti e importazione non autorizzata di farmaci.

Anche il NAS di Livorno ha denunciato una persona per delle violazioni connesse alla legge anti - doping. Il provvedimento è scattato a seguito del controllo di un negozio di integratori alimentari nella provincia di Pisa. Nel corso dell’ispezione, l’occhio vigile degli investigatori del NAS ha permesso di recuperare 210 fiale di prodotti dopanti, di cui il proprietario dell’esercizio commerciale aveva provato a disfarsi  durante il controllo a sorpresa. Tra il materiale sequestrato, erano presenti anche specialità comprese all’interno delle tabelle elencanti le sostanze stupefacenti.

I NAS sottolineano, ancora una volta, che assumere farmaci dopanti in assenza di esigenze terapeutiche ed al solo fine di migliorare le proprie prestazioni fisiche, comporta gravi rischi per la salute ed è una pratica punita dalla legge. 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 31 gennaio 2018, ultimo aggiornamento 31 gennaio 2018