Il NAS di Genova, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’esercizio abusivo delle professioni sanitarie, ha scoperto un odontotecnico di 38 anni che da oltre dieci anni si fingeva medico odontoiatra esercitando l’attività professionale presso uno studio nel centro di Savona. 

Gli accertamenti dei Carabinieri del NAS hanno permesso di appurare che il titolare dello studio abusivo - pubblicizzato anche da una targa posta all’ingresso del condominio nonché sulla soglia dell’appartamento adibito a studio - in realtà aveva sostenuto solo una parte degli esami previsti per il conseguimento della laurea necessaria per poter esercitare la professione odontoiatrica.

I prezzi praticati dall’odontotecnico per gli interventi eseguiti risultavano compatibili con i tariffari e ai numerosi pazienti veniva rilasciata ricevuta fiscale con timbro apparentemente regolare.

Il falso dentista è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. I Carabinieri hanno sequestrato lo studio, i dispositivi medici – radiogeni e farmaci anestetici alcuni dei quali scaduti da diversi anni.

Genova,  11 ottobre 2014


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2014, ultimo aggiornamento 13 ottobre 2014