Operazione “Trinity II” del NAS di Firenze

Nella mattinata, a conclusione della seconda fase dell'indagine “TRINITY”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo toscano, i Carabinieri del NAS di Firenze, collaborati da militari dei Comandi Provinciali di Forlì - Cesena, Rimini, Ravenna e Latina, hanno eseguito diverse perquisizioni ed arrestato - su disposizione del GIP  del Tribunale di Firenze, Dott. David MONTI - il titolare di un negozio di integratori della provincia di Latina ed un personal trainer operante presso diverse palestre dell’Emilia Romagna.

Le recenti indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica di Firenze, Dott. Giuseppe Quattrocchi e dal Sostituto Procuratore, Dott. Luigi Bocciolini - hanno permesso di individuare i 2 soggetti che distribuivano a frequentatori di palestre farmaci anabolizzanti e stupefacenti, importati dall’estero (mediante ordini su siti on-line) oppure acquistati dagli appartenenti all’associazione per delinquere già smantellata nella 1^ fase dell’operazione che, nel settembre 2012 ha portato all’esecuzione di 18 misure cautelari.

Nel corso delle perquisizioni sono state sequestrate diverse fiale e compresse di farmaci anabolizzanti e stupefacenti, che si aggiungono alle quasi 20mila unità già sottratte al consumo nel corso delle indagini finora svolte.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 25 giugno 2013, ultimo aggiornamento 25 giugno 2013