Il 15 giugno 2013 il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Leonardo Gallitelli, e di autorità civili e militari, ha inaugurato la nuova sede del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, sita in Roma in Viale dell’Aeronautica n. 122.

Lo stabile, significativamente denominato “Palazzo della Salute”, in linea con la missione istituzionale del Reparto, e occupato dai Carabinieri dei NAS, consente un risparmio locativo per le casse dello Stato per circa 11 milioni di euro per i prossimi 10 anni che vanno ad aggiungersi ai 600.000 euro/anno che negli ultimi tempi hanno interessato 7 NAS dislocati sul territorio nazionale.

Il Ministro della Salute, nel sottolineare che i NAS rappresentano “… un’eccellenza italiana . . .” che ci pone ai vertici mondiali per la sicurezza alimentare e sanitaria ha sottolineato che i Carabinieri sono da sempre amati dagli italiani e rappresentano la sicurezza che il cittadino auspica.

Il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Leonardo Gallitelli, nel ringraziare il Ministro per le parole di stima espresse nei confronti dei Carabinieri, ha messo in risalto la figura dei NAS che, nel solco dell’iconografia tradizionale che vede il Comandante della Stazione Carabinieri come consigliere e garanzia per i cittadini, costituiscono - attraverso le attività svolte nei settori alimentare, farmaceutico, sanitario e della lotta al doping - l’attuale punto di riferimento per la tutela del diritto alla Salute, sancito dai padri costituenti nell’art. 32 della carta fondamentale.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 giugno 2013, ultimo aggiornamento 19 giugno 2013