Carabinieri del NAS durante un'attività ispettiva

I Carabinieri del NAS di Cagliari, in collaborazione con la locale Arma territoriale, nell’ambito dell’attività di verifica sulla regolarità inerente alla commercializzazione dei test sierologici rapidi, hanno posto sotto sequestro, presso una rivendita di giornali ubicata nel capoluogo sardo, 55 kit per un valore complessivo di circa 1.100 euro.

Il provvedimento di sequestro amministrativo scaturisce dagli accertamenti effettuati dai militari che risalivano agli illeciti commessi dal titolare della predetta edicola, il quale arbitrariamente immetteva in commercio dispositivi medici (Kit sierologici rapidi covid-19 per la rilevazione quantitativa di anticorpi) il cui utilizzo professionale è riservato in via esclusiva al personale sanitario.

Al termine delle operazioni l’imprenditore veniva segnalato alle competenti Autorità Sanitaria ed Amministrativa per i successivi adempimenti procedurali.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare la sussistenza di eventuali ulteriori irregolarità di carattere amministrativo, all’individuazione dei fornitori e di altri acquirenti. 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 dicembre 2020, ultimo aggiornamento 17 dicembre 2020