Due CC del NAS

Importante risultato ottenuto nel corso dei quotidiani servizi di controllo effettuati dai Carabinieri del NAS di Cagliari nell’ambito del commercio dei prodotti ittici non conformi alle normative in materia di salute e sicurezza.
I militari del NAS hanno individuato e ispezionato un’impresa individuale che gestiva un deposito sito in Quartu Sant’Elena (CA) contenente prodotti ittici freschi e surgelati, destinati all’immissione nel campo della ristorazione del mercato cagliaritano.
La struttura, dislocata su una porzione di 763 mq, risultava sprovvista della necessaria registrazione all’Autorità Sanitaria; il personale operante provvedeva pertanto al sequestro amministrativo di oltre 5 tonnellate di prodotti ittici freschi e congelati, per un valore commerciale complessivo di circa 300.000 euro.
Nel corso dell’attività si procedeva altresì al sequestro di tre celle frigorifere e dell’intero locale adibito abusivamente a deposito frigorifero, per un ulteriore valore commerciale di circa 700.000 euro.
Al termine delle suddette operazioni il titolare dell’impresa, cagliaritano, veniva segnalato alla competente Autorità Sanitaria per le violazioni amministrative e i successivi adempimenti.
Sono in corso accertamenti finalizzati ad accertare la sussistenza di eventuali ulteriori irregolarità dell’attività di commercio dei prodotti ittici, nonché eventuali responsabilità connesse di soggetti coinvolti nello smercio del suddetto materiale alimentare.

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 settembre 2020, ultimo aggiornamento 24 settembre 2020