Due CC del NAS

Il NAS di Palermo ha effettuato alcuni controlli con i colleghi dell’Arma territoriale ed il personale del Servizio Veterinario dell’ASP di Agrigento. Durante un’ispezione effettuata presso uno stabilimento sito sulle coste siciliane, gli operatori hanno sequestrato 8 quintali di prodotti ittici detenuti in cattivo stato di conservazione in quanto congelati abusivamente, e altri 8 quintali e mezzo di alimenti privi di documentazione che ne attestasse tracciabilità. Il proprietario dell’attività è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per un valore di 1.500 euro.

Il NAS di Firenze, a conclusione di un’ispezione effettuata presso un esercizio di proprietà di un cittadino extracomunitario, ha sequestrato circa 240 confezioni di alimenti a base suina provenienti dall’Asia. Il provvedimento è stato adottato in quanto i prodotti, dal valore di mercato di circa 1.000 euro, erano privi di tracciabilità.

Il NAS di Reggio Calabria, infine, ha deferito una persona per aver detenuto circa una tonnellata di alimenti in cattivo stato di conservazione. L’indagato è il titolare di un deposito all’ingrosso e, durante un’ispezione, i Carabinieri hanno rilevato che i suoi prodotti erano stati stoccati all’interno di una cella frigo spenta e invasa da muffe. 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 luglio 2020, ultimo aggiornamento 24 luglio 2020