Due CC del NAS intenti ad effettuare un campione

Il NAS di Pescara, a conclusione di un’attività ispettiva effettuata nei confronti di un’azienda agricola, ha segnalato una persona alla competente autorità sanitaria e amministrativa per aver:
- mantenuto in attività l’allevamento e i locali deposito mangimi aziendali in condizioni igieniche precarie e mancanti requisiti minimi per benessere animale e stoccaggio mangimi;
- omesso di identificare correttamente alcuni capi bovini presenti nell’allevamento;
- detenuto mangimi di produzione aziendale in condizioni tali da essere potenzialmente contaminati dal letame dell’allevamento.
Il Dirigente del Servizio Veterinario A.S.L. Teramo, intervenuto sul posto su segnalazione dei Carabinieri, ha disposto, per i motivi elencati sopra, il vincolo sanitario di 240 tonnellate di mangimi di produzione aziendale per i necessari controlli analitici e, eventualmente, la successiva distruzione.

Il NAS di Torino, unitamente al personale del Servizio Veterinario dell’ASL TO3 di Pinerolo, ha effettuato un’ispezione finalizzata a verificare la correttezza dell’etichettatura e dell’igiene di alcuni mangimi prodotti in Piemonte.
Nel corso della verifica, gli operatori hanno sottoposto a campionamento oltre 150 confezioni di un mangime sospetto che, in attesa delle risultanze analitiche, non potrà essere commercializzato.

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2020, ultimo aggiornamento 14 febbraio 2020