Due CC del NAS

Il NAS di Catania, negli ultimi giorni, è stato impegnato in una serie di controlli nel settore degli allevamenti. In tale ambito, durante degli accertamenti effettuati con la collaborazione dell’Arma territoriale, gli uomini del NAS siciliano hanno arrestato il titolare di un’azienda agricolo-zootecnica per essersi allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica al fine di alimentare dei frigoriferi.
Nel corso della medesima attività investigativa, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto quasi 450 capi ovini-caprini privi di documentazione sanitaria che, pertanto, sono stati sequestrati in quanto potenzialmente infetti.

Nel corso di un altro accertamento effettuato unitamente ai colleghi del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro - di Messina, i Carabinieri del NAS di Catania hanno rinvenuto presso un allevamento di suini, una vera e propria macelleria clandestina. In tale contesto, i militari, unitamente al personale medico dell’ASP competente per territorio, hanno sequestrato 3 carcasse suine e l’intera struttura abusiva il cui valore è stimato in circa 300.000 euro.

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 5 febbraio 2020, ultimo aggiornamento 5 febbraio 2020