Due Carabinieri del NAS impegnati nel controllo di una struttura sanitaria

Rimane sempre alta l’attenzione dei Carabinieri dei NAS nei confronti di coloro che,  mettendo a rischio  la salute dei cittadini, eseguono prestazioni sanitarie in assenza di titoli abilitativi.
Il NAS di Padova ha sottoposto a sequestro penale un intero centro fisioterapico, ubicato nella Provincia di Rovigo, al cui interno è stato trovato in attività un tirocinante privo di titoli abilitativi. Inoltre il centro, attivato da circa un anno, era privo di autorizzazione e quindi sconosciuto all’Autorità Sanitaria. Per tali motivi, il tirocinante, l’amministratore della società ed il direttore sanitario sono stati deferiti all’A.G.
I militari del NAS di Brescia hanno invece avviato alcuni controlli a farmacie comunali della provincia bresciana. In due esercizi diversi hanno scoperto che la dispensazione dei farmaci era svolta dalla commessa, priva di qualsiasi titolo professionale, anziché dal farmacista. I militari, a conclusione delle indagini, hanno denunciato alla competente A.G. sei persone, in concorso tra di loro, per il reato previsto dall’art. 348 del C.P. (esercizio abusivo della professione di farmacista).

 

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 gennaio 2019, ultimo aggiornamento 28 gennaio 2019