Carabinieri del NAS controllano uno studio dentistico

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Nas per la Tutela della Salute nel settore delle professioni sanitarie.
I militari del Nas di Bologna, in collaborazione con i colleghi dell’Arma territoriale, a seguito di un’attività ispettiva eseguita presso uno studio medico dentistico sito sulle coste dell’Adriatico, hanno deferito in stato di libertà tre persone.
Nello specifico, la responsabile della struttura è stata segnalata per aver tenuto in esercizio un ambulatorio dentistico nonostante l’autorizzazione al funzionamento fosse stata revocata dalla locale autorità sanitaria. Gli altri due indagati, invece, sono il Direttore Sanitario dello studio, il quale, benché regolarmente laureato in odontoiatria, permetteva a un uomo di 54 anni, privo di qualsiasi titolo autorizzativo, di esercitare trattamenti nella cura di patologie del cavo orale. Entrambi sono accusati di esercizio abusivo della professione medica in concorso.
Nel corso dell'attività i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dell’intera struttura ambulatoriale, risultata priva di autorizzazione al funzionamento, per un valore complessivo pari a circa 1.250.000 euro.

 

 

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 novembre 2018, ultimo aggiornamento 12 novembre 2018