Un Carabiniere del NAS ispeziona un deposito

Il NAS di Roma, nell’ambito di alcuni accertamenti inerenti la produzione, l’importazione ed il commercio di fitosanitari, ha segnalato all’Autorità Amministrativa il titolare di un’attività di commercio all’ingrosso di prodotti per l’agricoltura. Nel corso di un controllo, infatti, i Militari dell’Arma hanno rilevato che il commerciante aveva immesso sul mercato un prodotto fitosanitario che, benché fosse stato registrato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali come una soluzione di concime a base di zinco, veniva pubblicizzato su internet come efficace contro il parassita comunemente conosciuto col nome di “punteruolo rosso”.
Nei confronti del titolare dell’attività commerciale sono state comminate sanzioni amministrative per un valore di 30.000 euro.

I Carabinieri del NAS prestano particolare attenzione al commercio dei fitosanitari, la cui sicurezza è garantita da controlli in materia di sicurezza alimentare che vengono effettuati a livello europeo, nazionale, e territoriale.

 

 

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 ottobre 2018, ultimo aggiornamento 22 ottobre 2018