due carabinieri del nas intenti ad un controllo ad un canile

I Militari del Nas di Perugia, nell'ambito di un vasto piano di controlli dedicato al benessere degli animali d'affezione e al contrasto del randagismo, hanno ispezionato un canile - rifugio nella provincia di Terni.
Il controllo, effettuato unitamente al personale veterinario dell'A.U.S.L. Umbria 2, ha portato al sequestro amministrativo sanitario della struttura con immediata chiusura e obbligo di mantenimento degli animali colà custoditi. Il provvedimento è stato adottato sino al ripristino delle ottimali condizioni igienico sanitarie e strutturali, poiché nel corso del controllo gli operatori hanno accertato che i box ricovero degli animali non erano idonei per la mancanza della pavimentazione cementizia e l'assenza della canalizzazione dei reflui, mentre le cucce erano state realizzate con materiali non idonei e le aree di di sgambamento erano assenti o inadeguate in quanto realizzate su nudo terreno.
Il valore della struttura, sviluppata su un'area di circa 10.000 mq ed ospitante 236 cani, ammonta a circa 850.000 Euro.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 ottobre 2018, ultimo aggiornamento 16 ottobre 2018