Il giorno 21 maggio 2012 è stata ricevuta una delegazione di operatori socio-sanitari del centro di salute mentale di Seul per approfondire la conoscenza dei servizi di salute mentale italiani e dei servizi di recupero per le dipendenze.

Durante l’incontro sono state presentate alcune relazioni inerenti l’attuale assetto e organizzazione del nostro Ministero e i principi fondamentali su cui si basa e opera il Servizio Sanitario Nazionale italiano, nonché i principali dati epidemiologici.

Ha fatto seguito una relazione sui servizi per le tossicodipendenze ed una sulla salute mentale.

La delegazione coreana ha, a sua volta, presentato le caratteristiche principali del proprio assetto organizzativo della salute mentale basato sulla presenza diffusa di ospedali psichiatrici e centri di lunga degenza.

Nel pomeriggio la delegazione ha effettuato una visita al Museo della mente e ad alcune strutture sanitarie dedicate alla salute mentale della ASL RM/E.

La riunione ha offerto inoltre l’opportunità di discutere la possibilità di futuri sviluppi nelle relazioni bilaterali tra i due Paesi nel settore della sanità pubblica.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 maggio 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013