A breve partirà il concorso straordinario per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche previsto dal Decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1. Il concorso si svolgerà su base regionale e ciascun candidato potrà partecipare al più in due regioni.

Per rendere trasparenti ed uniformi le procedure concorsuali ed assicurare lo scambio e la tempestiva diffusione delle informazioni, il Ministero della salute, in stretta collaborazione con le Regioni, ha messo a punto una piattaforma tecnologica unica. La piattaforma consentirà a ciascuna regione di attivare le procedure concorsuali in piena autonomia, secondo le tempistiche previste dai propri bandi, ed ai candidati di partecipare al bando di concorso compilando un modulo on line.

La compilazione del modulo on line prevede di inserire obbligatoriamente l’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC), del quale tutti i farmacisti devono essere provvisti ai sensi dell’art. 16, comma 7, del Decreto legge 29 novembre 2008, n. 185.

Le comunicazioni tra le Regioni e i candidati, nonché le comunicazioni automatiche di conferma della corretta acquisizione dei dati da parte della piattaforma, avverranno infatti esclusivamente attraverso caselle di PEC nel rispetto dei principi di economicità e celerità dell’azione amministrativa.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 9 ottobre 2012, ultimo aggiornamento 1 marzo 2013