Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale senza tabacco, importante momento di riflessione sull’impatto nocivo del fumo sulla salute.
Il tema scelto quest'anno dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è incentrato su "Le interferenze dell’industria del tabacco" ("Tobacco industry interference").

In occasione dell'evento, il Ministero della salute, l’Istituto superiore di sanità e la Lega Italiana per la lotta contro i tumori, organizzano due giornate che si occuperanno del controllo del tabacco, degli screening e degli stili di vita in ambito europeo.

  • 31 maggio 2012 - dalle 9.00 alle 13.00 “XIV Convegno tabagismo e Servizio sanitario nazionale”
    dalle 13.00 alle 18.00 Tavola rotonda “Conferenza della settimana europea contro il cancro”, che affronterà le tematiche relative al controllo del tabacco.
  • 1 giugno 2012 - dalle 9.00 alle 16.00 "Conferenza della settimana europea contro il cancro” sulle problematiche connesse a screening e sani stili di vita.

Le due manifestazioni si terranno a Roma presso l'Auditorium del Ministero della salute, Viale Giorgio Ribotta, 5.
I partecipanti iscritti al “XIV Convegno tabagismo e Servizio sanitario nazionale” avranno accesso anche alla “Conferenza della settimana europea contro il cancro”.

Le manifestazioni sono gratuite.
Non sono previsti crediti ECM.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 maggio 2012, ultimo aggiornamento 30 maggio 2012