E’ stata presentata la Relazione al Parlamento sullo stato d'attuazione delle politiche inerenti la prevenzione della cecità, educazione e riabilitazione visiva relativa all’anno 2011.

Il documento illustra le attività svolte per la riabilitazione visiva e la prevenzione dell’ipovisione e della cecità nel 2011, come prevede la Legge 284/97.

Nella prima parte della Relazione sono descritte le attività svolte dall’ Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB sezione Italiana) e dal Polo Nazionale di servizi e ricerca per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva degli ipovedenti mentre nella seconda parte sono evidenziate le attività svolte dei Centri di Educazione e Riabilitazione Visiva (CRV), individuati dalle Regioni e Province Autonome.

Nella terza parte sono illustrate invece le attività del Ministero della salute mentre in Appendice vengono riportati i riferimenti normativi in materia di prevenzione cecità e riabilitazione visiva e la Tabella delle quote spettanti alle Regioni, in base ai criteri di ripartizione concordati.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013